Biocosm / novità  / Nuovo formato Hydra Skin Flowers Mask e Shine Mask plus

Nuovo formato Hydra Skin Flowers Mask e Shine Mask plus

Oggi vi presentiamo in anteprima un nuovo formato vendita da 50 ml per Hydra Skin Flowers Mask e Shine Mask plus.

Hydra Skin Flowers Mask è una maschera viso in gel con fiori di fiordaliso e tagetes, indicata per tutti i tipi di pelle. Contiene estratti di Olivello Spinoso e Sambuco, che hanno un’azione idratante, schiarente, antiossidante. Lascia la pelle morbida e vellutata.

I fiori di fiordaliso e tagetes sono fiori commestibili biologici inseriti nella maschera-crema con azione lenitiva.

L’estratto di olivello spinoso combatte l’invecchiamento precoce della cute attraverso il suo effetto antiradicalico ripristinando il tessuto connettivo alterato dall’età. Ha proprietà nutrienti, idratanti e con protezione solare. Ricchissimo in vitamine come Vit. A, B1, B2, B6, B9, E, K, P, F. ma soprattutto la Vitamina C. L’impiego quotidiano di una crema a base di olivello spinoso ridona morbidezza ed elasticità alla pelle, calma le irritazioni (anche di origine allergica) e decongestiona, con una notevole efficacia antiage.

L’estratto di sambuco è ricco di vitamine A, B1, B2, B3, B5, B6 e C, a cui si aggiungono flavonoidi, triterpeni, glicosidi, zuccheri e tannini svolge un’ azione lenitiva, schiarente e antinfiammatoria. Migliora la circolazione sanguigna, soprattutto quella periferica.

Shine Mask plus invece è una maschera dermopurificante, che grazie ai suoi componenti, assicura alla pelle un’azione protettiva, assorbente e riequilibrante. La pelle ritrova la sua naturale luminosità.

L’acido azelaico viene estratto da alcuni tipi di cereali è dotato di numerose proprietà biologiche estremamente efficaci. E’ dimostrata la sua capacità di normalizzare il processo di cheratinizzazione della zona infundibolare. Ha un’importante azione antimicrobica e in particolare inibisce la sintesi proteica del P.Acnes. L’acido azelaico svolge un’azione di inibizione dell’attività dell’enzima 5-α-reduttasi con conseguente riduzione dell’attività  della ghiandola sebacea e diminuzione della seborrea

Il rosmarino contiene polifenoli, di cui sono ricchi i giovani germogli, che comprendono acidi fenolici (acido rosmarinico, acido caffeico, acido clorogenico).  I polifenoli, in particolare gli acidi fenolici, sono potenti antiossidanti, batteriostatici ed antinfiammatori.

La salvia è in grado di esercitare una forte azione riattivante e stimolante nei confronti della microcircolazione periferica, ha quindi un effetto protettivo nei confronti dei capillari.